Lista cani più "casinisti"

« Older   Newer »
  Share  
.coral.
view post Posted on 25/4/2010, 16:47




Una classifica stilata dalle compagnie assicurative inglesi sui cani che fanno più disastri casalinghi, conferma quanto sostenuto dagli etologi: la taglia del cane non è il criterio più importante nella scelta di un compagno a quattrozampe. (Chiara Borelli 15 settembre 2008)

La lista dei cani più distruttivi, infatti, compilata in base alle polizze accese, mette subito dietro all’alano, al primo posto, con una spesa media per danni nel corso della sua vita di 823 euro, il piccolo chihuahua, distanziato per soli 38 euro.
Anche la stazza dei cani più docili, che causano in assoluto meno danni, è agli antipodi: il carlino risulta il più docile, seguito dal gigantesco San Bernardo.


I CANI PIU' DANNOSI

1. Alano
2. Chihuahua
3. Mastino
4. Bassethound
5. Levriero
6. Setter inglese
7. Bulldog
8. Bassotto
9. Boxer
10. Beagle


I CANI PIU' DOCILI

1. Carlino
2. San Bernardo
3. Pointer
4. Barboncino
5. Corgi
6. Highland terrier
7. Collie
8. Cocker spaniel
9. Border terrier
10. King Charles spaniel


Tra i danni più frequenti ci sono divani squarciati, tende strappate, tappeti imbrattati, mobili rosicchiati, porte graffiate, vestiti ridotti a brandelli. Pur se la maggior parte dei disastri è combinata da cuccioli non ancora educati, sono molti anche i casi di cani adulti di cui non si riesce a contenere l’irruenza.
Per evitare dunque di dover convivere con cani indisciplinati, il consiglio è sempre lo stesso: addestrare Fido fin da piccolo e garantirgli una quotidiana attività. Un cane annoiato, infatti, diventa ancora più incontenibile.

Fonte: Focus
 
Top
MaraCami
view post Posted on 25/4/2010, 20:08




:lol: La mia Camilla è al 10° posto dei cani più dannosi :P

CITAZIONE
Tra i danni più frequenti ci sono divani squarciati, tende strappate, tappeti imbrattati, mobili rosicchiati, porte graffiate, vestiti ridotti a brandelli

Non ha mai fatto nulla di ciò, anche perché da cucciola in casa non entrava mai, stava sempre fuori.

Comunque non so in base a cosa è stata fatta sta lista O___O L'Alano è uno dei cani più tranquilli, per niente "dannosi". Pure i mastini sono cani abbastanza tranquilli. Il Corgi tanto docile non è :blink:
 
Top
.coral.
view post Posted on 25/4/2010, 20:11




Hihihi, penso ti possa ritenere fortunata!!! Anche la mia vicina di casa ha un beagle, ha dovuto cambiare 4 volte il divano e 3 volte le tende, creare una stanza apposta per le scarpe, perchè venivano completamente distrutte in meno di un'ora, lei si che era una peste!!!!!! :P

Se è fatta in basa ai "danni fatti" secondo me è giusta, i cani docili sono quelli più "tranquilli" nella vita domestica, nel senso che non distruggono quasi niente... però anche io ho dei dubbi sull'alano che conoscevo come cane "calmo" ... :rolleyes:
 
Top
MaraCami
view post Posted on 26/4/2010, 13:50




Mi dispiace per la tua vicina, ma comunque è una questione di educazione. Il cucciolo certo è molto casinista, ma basta non farlo stare libero per tutta casa quando è solo e si risolve la questione -_-
 
Top
3 replies since 25/4/2010, 16:47   684 views
  Share