Ra:Domande sul bagno

« Older   Newer »
  Share  
*°Eroina_4_Ever°*
view post Posted on 3/7/2010, 16:02




So che esistono già un paio di topic a riguardo,ma in nessuno ci sono le risposte alle seguenti domande.
1-Al cane fa male fare il bagno con l'acqua fredda?
Mi spiego:il mio non si fa tanti problemi a fare il bagno in fiume,quindi con acqua bella ghiacciata(a temperatura pompa diciamo).
Ci sono dei rischi(ponendo che non lo portiamo subito dopo mangiato)?
D'estate fargli il bagno con l'acqua così bella fresca e non calda puù comportare dei problemi?
2-Mi hanno detto che il bagno al cane va fatto con acqua e sale.
Ovvero non usare shampi,eprchè lavandolo con lo shampoo si toglie lo strato di "grasso"che ha sul pelo,e si stimola a produrne ancora di più,quindi mi hanno consigliato di fargli il bagno solo con acqua e sale sciolto(più o meno un pugno in un secchio)
che mi dite?la sapevate sta cosa?avete mai provato?
 
Top
~Wolf eyes~
view post Posted on 3/7/2010, 20:56




1-
Allora, io non mi sono mai posta questo dubbio, poichè lavo tutti i cani in vasca da bagno, estate o inverno che sia.
Io lo troverei scomodo come lavaggio, il cane è libero ecc ecc.

2-
Esistono shampo con il PH neutro, o comunque delicato, peli corti ruvidi bianchi colorati e chi più ne ha più ne metta.
Siccome gira tutto un buisness attorno a questi prodotti nesusno dice che per quanto neutri possano essere danneggiano comunque la cute e il grasso protettivo.
Io consiglio massimo 4 lavaggi annui, e spazzolate tutti i giorni, anche perchè è un modo utilie e igenico di instaurare un contatto fisico col cane, e scoprire eventali "danni" fisici, (ernie, cisti, pulci, escorazioni, ecc).

 
Top
1 replies since 3/7/2010, 16:02   42 views
  Share