Bracco Saint - Germain

« Older   Newer »
  Share  
Pataz<3
view post Posted on 8/9/2010, 09:55




BRACCO SAINT - GERMAIN

image



Carta d'identità :

Tipo: Braccoide
Origini: incrociata con un Pointer e un Bracco
Nazionalità: Francia
Taglia: media
Altezza al garrese : maschi 55-62cm; femmine 54-59cm
Peso ideale: da 18 a 26kg
Utilizzo: caccia

STORIA
Le origini sono abbastanza conosciute. Si presume che derivi dall'incrocio di un Pointer bianco - arancio e un Bracco. I sette cuccioli nati da questa accoppiata vennero affidati a persone competenti che si trasferirono a Saint - Germain e da qui la razza prese il nome.

MORFOLOGIA
è molto simile al Pointer. è un cane elegante e ben proporzionato, con apparato muscolare morbido e ossa molto sviluppate rispetto al Pointer.
image
Lo stop è meno pronunciato, il muso più sfuggente, l'orecchio più lungo, la groppa incavata e la coda con l'attaccatura più bassa. Gli occhi sono di colore giallo oro; l'espressione è molto dolce. Le orecchie sono attaccate al livello degli occhi.
Il pelo è corto di colore bianco con macchie arancioni.

TEMPERAMENTO
Ha un'eccellente temperamento. è un cane fedele verso il proprio padrone. Cani intelligenti e facilmente addestrabili. Si adatta a qualsiasi tipo di terreno ed è molto veloce nella cerca. è adatto anche a vivere in famiglia.

CURE
Non necessita di cure particolari. Può resistere a qualsiasi condizione climatica.

AMBIENTE DI VITA
In Francia è usato solo da cacciatori quindi il loro ambiente è quello. Spazio dove correre e dove poter sviluppare al meglio le sue doti.

CUORISITA'
è completamente sconosciuto al di fuori della Francia.
 
Top
0 replies since 8/9/2010, 09:55   402 views
  Share