Australian Cattle Dog e Papillon

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2018, 20:36

Cucciolo!

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ho avuto per 10 anni un papillon di nome Maggie, era intelligentissima!! Ancora non si sa molto di questa razza ma vi posso assicurare che nella classifica dei cani più intelligenti il papillon è tra i primi 6. A 10 anni mi lasciò a causa di problemi al cuore, ricordo che piansi per mesi. La presi tramite allevamento, ma sfortunatamente non era un allevamento serio e importava i cani dall'est :( Me la diedero traumatizzata e malata, mi ci vollero anni per ottenere la sua fiducia.
A parte questo era molto affettuosa, classico cane da salotto ma faceva la guardia e aveva una bella vocina :D
Se avete domande e volete conoscere questa razza, chiedete pure.

Ora ho un altro cane, è con me da ormai un anno.
E' un Australian Cattle Dog, si chiama Joy. Rispetto a quello che avevo prima è l'esatto opposto; è un cane robusto, irruente e leggermente testardo. I suoi modi sono classici del bovaro: Rozzi!! :lol: :lol:
Oltre all'abbaio potente, lo sconsiglio a gente che non ha mai avuto esperienze in fatto di cani. Con questa razza ci vuole polso e se ci riesci a farti rispettare ti da molte soddisfazioni. E' intelligente (meno del papillon) e apprende velocemente. E' un cane da lavoro, ma se gli fai fare molto moto e lo addestri, sa fare anche il cane di casa (è molto meno impegnativo del border collie)
Se avete altre domande e volete conoscere questa razza, chiedete pure.

p.s: Non sono razzista, amo anche i bastardini! :wub:
 
Top
0 replies since 26/9/2018, 20:36   27 views
  Share